Ciao a tutti!!
Qualche tempo fa, pubblicai su questo blog, degli estratti di un libro che avevo letto e che mi aveva particolarmente colpito. Lo avevo definito struggente per quanto forte fu leggerlo!
Decisi di parlarne sul mio blog perchè avevo voglia di passare ad altre persone la voglia di leggerlo e provare delle belle emozioni nel farlo.
Lo farò anche oggi, con un libro diverso, e cercherò di farlo anche in futuro.
Userò il mio blog, non solo per condividere con voi pillole di Un sogno da ritrovare, ma anche le pagine dei libri che a me, hanno lasciato e lasceranno qualcosa.
Se hai paura di farti male, aumenti la probabilità di fartene sul serio.
Guarda i funamboli: secondo te, quando camminano sulla corda tesa pensano che potrebbero cadere? No, accettano il rischio, e assaporano il gusto che procura scampare al pericolo. Se passi la vita cercando di non romperti niente, ti annoierai tantissimo, credimi... Non conosco nulla di più divertente dell'imprudenza! [...]
Ascoltami con molta attenzione: l'unica cosa, come dici tu, che ti permetterà di sedurre la donna dei tuoi sogni è proprio il tuo cuore. Non quello a forma di orologio che ti hanno aggiunto alla nascita. Parlo di quello vero, quello che sta sotto, fatto di carne e sangue, quello che palpita. E' con quello che devi lavorare. Dimentica i tuoi problemi di meccanica, così li renderai meno importanti.
Sii imprudente e soprattutto dona, dona te stesso senza pensare!
Da La meccanica del cuore
Mathias Malzieu
Nessun commento:
Posta un commento